libri - kindle & ebook

VITA PRATICA * Analìa Scarpone *


Noi siamo come una pianta che si nutre della vita per far sbocciare il suo fiore. Per la pianta, in quel fiore c’è la manifestazione della sua bellezza interiore. Il fiore è ciò che lei offre in dono alla vita.

analìa scarpone

VITA PRATICA


L’essere umano è un missionario e la sua missione fondamentale è ricordare e riconoscere la sua essenza naturale, per far ciò egli potrà avvalersi dalla struttura complessa di cui è dotato, dal suo intuito e capacità di discernere le informazioni che dall’esterno penetrano nel suo mondo interiore.

La giungla in cui viviamo sembra infittirsi giorno dopo giorno, non è più uno spazio d’asfalto bordeggiato da fiori e naturalezza, ormai essa si è trasformata in una giungla umana dove per migliaia di noi i desideri hanno sostituito i bisogni reali. Siamo circondati da infinite sollecitazioni paralizzanti, stimoli sempre più estremi che ci lasciano storditi, siamo assuefatti dal progresso e tecnologia sempre più complessi, che ci fanno sentire permanentemente insoddisfatti e inadeguati.

Trovare tempo per noi sarà un passo fondamentale per rendere la nostra vita non più una continua gara verso il prossimo obiettivo da conquistare, ma un oasi in cui prevalga la nostra essenza universale. Dobbiamo riconoscere la nostra perfezione e lo possiamo ottenere lasciando di lato le complessità imposte dalla società. Dobbiamo tornare a condurre una Vita Pratica, semplice, proiettata dall’interno verso l’esterno.

“Ciò che consuma la tua mente controlla la tua vita”

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA SU AMAZON


Contenuti

Conoscenza Interiore. Conquistare l’equilibrio e l’armonia. La Meditazione. Diversi tipi di Meditazione. Riequilibrio dei 7 Chakra. I sette specchi Esseni nelle RELAZIONI INTERPERSONALI. 10 esercizi per rendere la tua vita semplice e leggera.


Dettagli del prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B08SJ42NWR
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (7 gennaio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 190 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8591886240
  • Peso articolo ‏ : ‎ 304 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 13.97 x 1.22 x 21.59 cm
  • Prezzo Kindle €5,99 Libro cartaceo €9,90

ACQUISTA ORA SU AMAZON


Introduzione

Nella scoperta ed esperienza di chi siamo?, scopriamo che non siamo l’uniforme con cui ci vestiamo ogni mattina per dirigerci al lavoro.

Non siamo solo una tendenza né la moda del momento, nemmeno siamo le etichette che abbiamo accumulato durante tutta la nostra esistenza, sia che si tratti di quelle che ci siamo assegnati da soli o quelle che abbiamo ricevuto da parte degli altri.

Non siamo solo Uomini e Donne, perché anche il femminile ha all’interno di sé il maschile e viceversa.

Non siamo soltanto la forza che consente di andare avanti nella nostra vita attraversando difficoltà e gioie, ma siamo anche la misura che ci impedisce di farlo.

Non siamo soltanto quella meravigliosa luce che splende nell’interno del nostro essere, ma siamo anche le nostre ombre, incubi e tutti i nostri casi irrisolti.

– Chi siamo?

Noi siamo …

L’insieme dei nostri pregi, ma anche tutto ciò che con grande fatica consideriamo: i nostri difetti.

Siamo il risultato delle nostre numerose attività mentali del presente, passato e futuro.

Siamo l’energia che consente ogni battito del nostro cuore e il soffio impercettibile del nostro respiro.

Siamo esseri perfetti, così come siamo, seppur la maggior parte del tempo nemmeno lo ricordiamo.

È importante comprendere, che la consapevolezza di ciò che siamo dimora nelle nostre esperienze quotidiane e nell’insieme di tutte le sfaccettature d’ognuna di quelle esperienze: luce e ombra, maschile e femminile, ciò che sappiamo d’essere e ciò che non osiamo essere.

La nostra attuale esperienza di vita, con tutti i suoi ingredienti, ci dà una visione più ampia di sé stessi. L’esperienza che stiamo vivendo, lentamente, ci aiuta a liberarci dai limiti e dalle nostre attitudini considerate «imperfette». Quest’insieme di realtà creativa e realtà creata è il materiale con cui abbiamo costruito le fondamenta della nostra vera grandezza, ma anche le fragili travi delle nostre miserie.

Dentro di noi vivono diversi personaggi, che devono essere riscattati, vissuti, salvati, amati e integrati al Sé. Noi siamo tutti loro e allo stesso tempo: nessuno di essi. Perché, nella realtà ultima:

«Noi siamo, semplicemente, la coscienza che decide di essere l’uno o l’altro»

– Che personaggio vuoi essere oggi?

Viviamo in un mondo in cui predomina l’ansia, stress, sensi di colpa, impotenza, blocchi emotivi, depressione… Lottiamo con tutte le nostre forze per sottrarci da questa inadeguata esposizione. Viviamo di corsa e in modo competitivo, scambiando verità e menzogne come figurine. Oggi devi essere questo e domani quello, oggi devi esistere e resistere al costante bombardamento della TV, Facebook, Instagram, Twiter per essere domani un personaggio senza identità. I Social del momento hanno rapito la nostra mente portandoci a perdere di vista la realtà, serenità e libertà. Oggi, per affermare l’esistenza di sé stessi dobbiamo avere mille profili che provino la nostra presenza in questo mondo. Seppur tutto ciò causi uno stato di coscienza alterato e infranga il buon umore creando numerosi disequilibri psicofisici, tutto a un tratto: ci rendiamo conto di non poter farne a meno. La maggior parte dei nostri problemi psicologici: ansia, stress, depressione, blocchi emotivi e altri disturbi, possono essere risolti facilmente, basterebbe praticare, ogni giorno, semplici esercizi per connetterci al sé che dimora dentro di noi. Il cambiamento è iniziato qualche anno fa, oggi l’impatto risuona a livello della coscienza collettiva.

Sempre più persone si stanno risvegliando e sempre più persone riescono a comprendere la realtà interiore agendo come riflesso della più disordinata, seppur perfetta, realtà esteriore.

«Ciò che siamo dentro si manifesta attraverso le nostre azioni attraendo ciò che diventa la nostra esperienza di vita e interazione con il mondo esterno»

L’alba della vita inizia quando riusciamo a trascendere il nostro inferno interiore. La più ardua battaglia da affrontare durante la nostra esistenza è quella che puzza dell’odore acervo che proviene dalle nostre miserie più profonde.

«La povertà che affligge l’umanità, non si trova nel mondo delle forme, la vera povertà dimora nella profondità spirituale, nella mancanza di volontà per riconoscere e far emergere il vero Sé»

La vera povertà si trova nell’indifferenza che sentiamo di fronte all’immensa divinità e perfezione che noi siamo, completamente ignari di tale grandezza e capacità.

Le nostre miserie interiori, sommate alla fastidiosa povertà d’animo, derivano da una completa mancanza di presa di coscienza, comprensione e consapevolezza di tutto ciò che noi siamo veramente lasciandoci trascinare alla deriva dall’illusione di essere qualcosa che nella realtà ultima noi non siamo.

Su questo breve testo VITA PRATICA ti insegnerò alcuni esercizi che forse conosci già, ma gli ritroverai arricchiti con nuovi spunti meditativi per rendere più efficace la tua pratica quotidiana.

VITA PRATICA è una piccola guida quotidiana da portare sempre con Te. Una guida da consultare ogni volta che ti lasci coinvolgere dalla frenesia della vita, dal traffico, dalle file infinite e altre situazioni che possano mettere a rischio la tua stabilità umorale e psicofisica. Una guida semplice e ricca di spunti miracolosi per ritrovare l’equilibrio e l’armonia davanti a quelle situazioni, che per qualche motivo ben specifico, diventano difficili da sopportare e accettare.

Quando avrai finito di leggere l’intera guida potrai scegliere l’esercizio più adatto a Te.

Non dimenticare che potrai inviarmi commenti o punti di vista alla mia e-mail personale (analia13@libero.it) o scrivermi su whatsapp al 3333689256.

Se vuoi puoi dare uno sguardo ad altri libri da me pubblicati, puoi trovarli in diversi formati: Kindle, E.book e naturalmente in edizione cartacea. I miei libri sono pubblicati in esclusiva su Amazon.it. Per acquistare in edicola è necessario farlo ordinare direttamente dal tuo negoziante di fiducia.

Via alla lettura! Sei pronto/a a far un pieno di consapevolezza?

Ti auguro di trovare una semplice soluzione ai tuoi disagi quotidiani.

Con tutto il mio AMORE. Analìa


VITA PRATICA * Analìa Scarpone *

LEGGI GRATUITAMENTE IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO >>

I MIEI LIBRI SU AMAZON

Crescita Personale. Auto-indagine. Elaborazione dei blocchi emotivi. Esercizi Pratici. Meditazioni. Corsi. Ognuno di noi ha dei punti di forza. Ho perfezionato i miei per permetterti di focalizzarti sulle tue capacità. I miei libri contengono esercizi utili per la propria Crescita Personale, nonché spunti importantissimi per conoscere meglio Sé stessi e affrontare la vita non più come esseri “informati”, ma come persone consapevoli della propria essenza ed esistenza. CONTATTO