libri - kindle & ebook

DALL’INFERNO AL PARADISO * Analìa Scarpone *


L’alba della vita inizia quando riusciamo a trascendere il nostro inferno interiore. La più ardua battaglia da affrontare nell’arco della nostra esistenza è quella che puzza dell’odore acervo che proviene dalle nostre miserie più profonde. La povertà che affligge l’umanità non si trova nel mondo delle forme, la vera povertà dimora nella profondità spirituale, nella mancanza di volontà per conoscere sé stessi. La vera povertà si trova nell’indifferenza di fronte alla nostra immensa divinità. Le nostre miserie interiori insieme alla fastidiosa povertà d’animo, derivano da una completa mancanza di comprensione e consapevolezza di ciò che siamo veramente.


DALL’INFERNO AL PARADISO


L’alba della vita inizia quando riusciamo a trascendere il nostro inferno interiore. La più ardua battaglia da affrontare nell’arco della nostra esistenza è quella che puzza dell’odore acervo che proviene dalle nostre miserie più profonde.

La povertà che affligge l’umanità, non si trova nel mondo delle forme, la vera povertà dimora nella profondità spirituale, nella mancanza di volontà per conoscere sé stessi. La vera povertà si trova nell’indifferenza che abbiamo di fronte alla nostra immensa divinità.

Le nostre miserie interiori insieme alla fastidiosa povertà d’animo, derivano da una completa mancanza di comprensione e consapevolezza di ciò che siamo veramente.

Siamo piccoli-grandi punti luminosi vivendo immersi nelle nostre miserie, resistenze e paure derivanti dall’immensa confusione che si attaglia su di noi mascherata da colori seducenti e intriganti, ma agendo sottilmente per confonderci ed essere ignari della nostra capacità di splendere autonomamente come luci perfette e amorevoli.

Oltre l’inferno buio in cui viviamo inconsapevolmente ogni giorno, si trova il paradiso. La nostra vera luce. La maturità individuale. L’amore e la bellezza. Il nostro essere Cristico. La nostra essenza di Buddha. Come puoi amare la vita se non vedi la sua bellezza? Come puoi amarti se non vedi la tua bellezza? Come puoi amare qualcuno se non vedi la sua bellezza? L’amore si nutre di bellezza e offre bellezza. L’amore è bellezza allo stato puro.

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA SU AMAZON


Contenuti

Le risposte alle13 domande esistenziali che cambieranno definitivamente la tua vita. Conscivos Immortality (Sri Ramana Maharshi). SAT CIT ANANDA. Immortalità Spirituale. Felicità. Potenziale. Scelte. Percorsi di Crescita Interiore. Meditazioni. Esercitazione.


Dettagli del prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B098JWSPHK
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (1 luglio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 222 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8530077999
  • Peso articolo ‏ : ‎ 318 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 13.34 x 1.42 x 20.32 cm
  • Prezzo Kindle €5,99 Libro Cartaceo €12,95

ACQUISTA ORA SU AMAZON


Introduzione

Le miserie e dissintonie che viviamo ogni giorno provengono dalla mancanza di accettazione di ciò che è, perché la vera natura della nostra realtà è splendente, la nostra realtà è perfezione, la nostra realtà è amore, ma sembrerebbe che questi particolari fossero stati dimenticati per troppo tempo. Ogni evento che affrontiamo, giorno dopo giorno, durante la nostra spicata esistenza divenne una lezione da aggiungere a tutte quelle che abbiamo imparato già nell’immensa scuola della vita ed ogni evento affrontato con la giusta consapevolezza ci permette di avvicinarci sempre più alla nostra vera natura spirituale: Amore – Perfezione – Luce; perché noi siamo piccoli-grandi punti luminosi vivendo immersi nelle nostre miserie, resistenze e paure derivate dall’immensa confusione che si attaglia su di noi, mascherata da colori seducenti e intriganti, ma agendo sottilmente per confonderci ed essere ignari della nostra capacità di splendere autonomamente come luci perfette e amorevoli.

Oltre l’inferno buio in cui viviamo alimentato dalla nostra completa inconsapevolezza, si trova il paradiso. La nostra vera Luce. La nostra Maturità Individuale. L’Amore e Bellezza. Il nostro Essere Cristico. La nostra Essenza di Buddha.

Come puoi amare la vita se non vedi la sua bellezza?

Come puoi amarti se non vedi la tua bellezza?

Come puoi amare qualcuno se non vedi la sua bellezza?

L’amore si nutre di bellezza e offre bellezza.

L’amore è bellezza allo stato puro.

Pensi che la vita non sia bella?

Pensi che la vita sia ingiusta con te?

Cosa vedi quando guardi la tua vita? – I tuoi difetti o le tue virtù? – Cosa hai o cosa ti manca? – Cosa ti danno o cosa non ti danno? – Gli obbiettivi conquistati o quelli abbandonati?

La bellezza non c’è soltanto in un corpo perfetto o in una persona perfetta. La bellezza non c’è soltanto in quelle situazioni che sono andate proprio come aspettavi e volevi. Non c’è nei tuoi traguardi come manca pure nei tuoi fallimenti. Certe volte, la bellezza non c’è in ciò che credi giusto e spesso manca in tutto ciò che consideri perfetto. Anzi: è proprio nelle imperfezioni che essa invita umilmente ad aprire gli occhi e migliorare.

La bellezza della vita non è definita soltanto dai giorni di sole, dipinti coi bellissimi colori primaverili, ma anche una notte d’inverno, fredda e buia, nasconde una misteriosa bellezza o forse accade per caso: che nel buio di quelle notti freddissime brillino più che mai le stelle della speranza?

La bellezza non c’è soltanto nei venti favorevoli che rendono più confortevole il tuo viaggio, ma essa contiene anche tutte le ore di profonda difficoltà che forgiano la tua grandezza.

La bellezza non è disegnata soltanto da giorni luminosi, risate e amore senza fretta, ma essa è pur dipinta dalla tua forza per poter accettare le ombre che ostacolano la tua volontà di perdonarti e ridimensionare ciò che tu sai essere.

La bellezza non corrisponde soltanto alla necessità di essere sempre in compagnia, anche nella tua completa solitudine la potrai trovare mentre dedichi del tempo ad ascoltare te stesso/a.

Non scordare che ogni moneta ha due facce. Da una parte c’è impresso il suo valore, ciò che costa. Dall’altra parte c’è specificato ciò che dà. Accade lo stesso in tutti i conflitti che cerchi d’affrontare. Una faccia della realtà ti svela lo sforzo che fai di fronte alle ferite aperte e doloranti, ma sull’altra faccia della stessa realtà c’è delineato accuratamente ciò che ti rafforza e insegna. Solo tu puoi decidere su quale faccia della tua realtà focalizzarti, consapevole che attraverso questa scelta miracolosa riuscirai a percepire che la vita è bella, oppure: un’immane tragedia.

Percorriamo la nostra vita per scoprire ciò che già siamo, per essere noi stessi e non qualcun altro; questo equivale alla scoperta della miglior versione di noi stessi o per lo meno: equivale a cercare di vivere ed esprimere la nostra bellezza interiore non soltanto con l’obiettivo di riconoscerla e mantenerla, ma piuttosto con l’ardua missione di trasmetterla; perché quanto più illuminiamo il mondo con lo splendore del nostro essere interiore più vicini ci troviamo all’interpretazione di ciò che siamo veramente nella nostra più intima individualità. Noi siamo come una pianta che si nutre della vita per far sbocciare il suo fiore riconoscendo in quel fiore, la più alta manifestazione della sua bellezza interiore, quel fiore è ciò che lei offre in dono alla vita.

Durante la nostra esperienza di vita scopriamo che non siamo l’uniforme con cui ci vestiamo ogni mattina per dirigerci al lavoro, non siamo solo una tendenza, non siamo la moda del momento e nemmeno siamo le etichette che abbiamo accumulato durante la nostra esistenza, non siamo solo uomini e donne, poiché anche il femminile ha all’interno di sé il maschile e viceversa. Noi non siamo solo quella forza che ci consente di andare avanti, ma siamo anche la misura che ci impedisce di farlo. Non siamo soltanto la meravigliosa luce che splende nel nostro cuore, siamo anche le nostre ombre, incubi e casi irrisolti. Noi siamo i nostri pregi, ma anche ciò che definiamo: difetti. Siamo il risultato delle nostre attività mentali del presente, passato e futuro. Siamo Energia Divina da cui ha origine ogni battito del cuore e il soffio impercettibile del nostro respiro. La totale consapevolezza di ciò che siamo dimora nell’esperienza e integrazione di tutte le nostre sfaccettature: luci e ombre, maschile e femminile, ciò che sappiamo d’essere e ciò che non osiamo essere. La nostra esperienza di vita con tutte le sue sfaccettature ci dà una visione più ampia di noi stessi. Questa esperienza ci aiuta a liberarci dai nostri limiti e da quelle attitudini che consideriamo imperfette. Quest’insieme di realtà creativa e realtà creata è il materiale con cui abbiamo costruito, mattone dopo mattone, le fondamenta della nostra vera grandezza.

All’interno d’ognuno di noi vivono diversi personaggi che devono essere riscattati, vissuti, salvati, amati e integrati al Sé, aspetta a noi comprendere che siamo tutti loro e contemporaneamente: nessuno di essi. Perché, nella realtà ultima: siamo semplicemente la coscienza che decide di essere l’uno o l’altro… Questa è la dimensione in cui voglio portarti. Voglio illuminare il tuo sentiero verso la scoperta di una nuova consapevolezza: divenire «l’Essere Creatore» che decide, ad ogni passo della tua esperienza, ciò che vuoi essere nella tua più intima essenza agendo e muovendoti nella tua realtà con libertà, lucidità, bellezza, amore, consapevolezza e creatività. La nuova visione di te stesso sarà: Essere Te Stesso manifestandoti attraverso il vero Sé.

Voglio portarti a toccare con mano e sentire profondamente l’attore che vive in te, l’attore che interpreta i diversi personaggi, acquisendo la consapevolezza sul fatto che in ogni interpretazione, eseguendo il suo supremo atto creativo conquista il tutto e allo stesso tempo ottiene il nulla. Perché, nel gioco della vita è sempre l’attore che decide di interpretare un certo personaggio. Questa capacità innata è anche la manifestazione della tua integrità e grandezza.

La vita ti delude tutte le volte in cui ti suggerisce di smettere di vivere di illusioni per vedere la realtà. La vita distrugge tutto ciò che è superfluo finché rimanga solo ciò che è importante, in questo modo la vita non ti lascerà in pace affinché tu smetta di combatterla e accetti la realtà per ciò che è, senza musi lunghi ne lamentele.

La vita ti toglie ciò che hai e ciò che raggiungi finché tu non smetta di sentirti insoddisfatto e inizi ad essere grato per questa possibilità di elevarti nella tua evoluzione personale. La vita continuerà a farti incrociare persone conflittuali affinché tu guarisca e smetta di proiettare la tua ricerca fuori, di ciò che devi trovare dentro. La vita ti lascia cadere una e cento volte affinché tu decidi di imparare la lezione. La vita ti porta fuori strada e ti presenta percorsi tortuosi e incroci inconsistenti finché tu non smetta di voler controllare tutto ciò che accade intorno a te e fluisca come un fiume spensierato.

La vita continuerà a porti dei nemici sul tuo cammino finché tu non smetta di reagire con immaturità e impari ad osservare ogni sfumatura del tuo carattere sanando ciò che disturba la tua quiete. La vita continuerà a spaventarti finché tu riesca a perdere la paura e ti arrenda ad abbracciare il coraggio e la fede.

La vita ti toglie il vero amore, non te lo concede, non te lo permette, finché tu non smetta di volerlo comprare con fronzoli. La vita ti allontanerà dalle persone che ami finché non comprenderai che non siamo questo corpo, ma l’anima che lo contiene.

La vita ride di te molte volte, fino a ché non smetti di prenderti tanto sul serio e impari a ridere di te stesso. La vita ti frantuma in tanti pezzi quanti sono necessari affinché da lì penetri la luce.

La vita ti ripete lo stesso messaggio con schiaffi e urla finché non ascolti. La vita ti invia fulmini e tempeste affinché tu possa svegliarti. La vita ti umilia e sconfigge fino a ché non decidi di far morire il tuo Ego.

La vita ti nega i beni e la grandezza finché smetterai di voler beni e grandezza e inizierai a servire con amore e dedizione. La vita ti taglia le ali e ti pota le radici, per farti comprendere che non hai bisogno né di ali né di radici, ma solo di sparire nella forma per riconoscere la tua spiritualità che ti permette di volare dall’essere che sei.

La vita ti nega i miracoli finché tu non comprenderai che tutto è un miracolo. La vita ti accorcia il tempo affinché tu impari a vivere. La vita ti ridicolizza fino a diventare nulla, fino a diventare nessuno, così diventi tutto. La vita non ti dà ciò che vuoi, ma ciò di cui hai bisogno per evolvere. La vita ti fa male, ti ferisce, ti tormenta, fino a quando non lascerai andare i tuoi capricci per godere del semplice atto di respirare.

La vita ti nega Dio, fino a ché non lo vedi in tutti e in tutto. La vita ti chiede, ti toglie, ti taglia, ti spezza, ti delude, ti rompe, fin quando in te rimanga solo Amore.

Nel mio caso personale, la vita ha contribuito a darmi le risposte che cercavo e dopo molto tempo di profonde indagini penso di poter dare a voi delle risposte a quelle domande difficili. Quelle domande particolari, comunemente chiamate: esistenziali. Quelle domande che se ben frullano tra i pensieri di tutti, spesso non si riesce ad arrivare ad una consapevole delucidazione.

Sui libri: LA LIBERTÀ DI ESSERE10 passi per conquistare l’amore e la felicità e VITA PRATICA ho cercato di trasmettere una soluzione alle interferenze basilari che influenzano pesantemente la conquista dell’amore, felicità, equilibrio e armonia; questa volta vi propongo una nuova visione della realtà, forse si tratta di un modo più stimolante per comprendere tutti quei perché? che influenzano indisturbati la vostra vita conducendovi a far scelte inconsapevoli che lasciano in bocca quel sapore amaro o convinzione di non aver fatto abbastanza o di non aver agito nel modo migliore o più coraggioso.

Viviamo le nostre esperienze più difficili avvolti da grandi disagi. Spesso, pur sentendoci ridicoli ci troviamo sul punto di non poter spostare il focus che alimenta perennemente ogni preoccupazione, pensiero e azione. In questo libro, non cercherò di condurvi alla ricerca della felicità o dell’amore perfetto «che inizia con l’azione di amare sé stessi» piuttosto: vi trasmetterò delle risposte, che per la maggior parte di voi risulteranno familiari seppur ancora vivano accendendosi ed spegnendosi tra i vostri pensieri quotidiani senza una risposta, che porti a farle scomparire definitivamente di fronte ad un concetto semplice e saturo di verità. Dovete ricordare che le domande esistenziali non sono dei quesiti ai quali non esiste una risposta coerente, forse non si tratta di una risposta accademica o scientifica, ma a questo punto dell’esistenza: – Chi crede più nella scienza? La scienza ha dato mille risposte basandosi sulla materia, ma credete davvero che la materia sia tale? o forse Tutto è Energia?.

Vi auguro una confortevole lettura e ancora una volta spero che queste parole, scritte con il cuore, possano toccare le corde più sottili della vostra anima. Preparatevi! sta per iniziare un nuovo viaggio nelle profondità del vostro Essere. Con Amore. Analìa


DALL’INFERNO AL PARADISO * Analìa Scarpone *


LEGGI IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO >>

Crescita Personale. Auto-indagine. Elaborazione dei blocchi emotivi. Esercizi Pratici. Meditazioni. Corsi. Ognuno di noi ha dei punti di forza. Ho perfezionato i miei per permetterti di focalizzarti sulle tue capacità. I miei libri contengono esercizi utili per la propria Crescita Personale, nonché spunti importantissimi per conoscere meglio Sé stessi e affrontare la vita non più come esseri “informati”, ma come persone consapevoli della propria essenza ed esistenza. CONTATTO

I MIEI LIBRI SU AMAZON