IL MONDO NEL MONDO



La vita ti avvolge con i suoi infiniti strati di energia manifesta. L’universo si cimenta continuamente e semplicemente per farti sentire nella massima pienezza che sei vivo, con un’immensa capacità e padronanza di te stesso, in pieno ed esclusivo possesso della tua energia e della manifestazione di ogni tuo pensiero, sentimento, emozione e azione.  
La vita ha molteplici manifestazioni, tantissime! Come tu stesso puoi osservare: ci sono tante manifestazioni che difficilmente riuscirai a riconoscere questa vastità ed infinità di forme soggettive e obiettive.
La vita, di conseguenza, non è solo ciò che si vede ma soprattutto ciò che non si vede.  
Tutto ciò che si manifesta davanti ai tuoi occhi
può essere chiamato scientificamente Materia, 
ma la Materia esiste solo per la scienza. Oltre la scienza la Materia viene definita come 
Energia Condensata sotto la forma tridimensionale, 
vuol dire che essa si manifesta in tre dimensioni:
 larghezza, altezza, spessore. 

PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO

IL MONDO NEL MONDO

Analìa Scarpone


  • L’origine – l’energia

Ovunque tu andrai, la tua coscienza, il tuo conoscimento, le tue emozioni e il tuo sentire; insieme ai tuoi pensieri; saranno sempre con te; tu sei origine, causa e conseguenza, della tua realtà e di quella realtà che attraverso il pensiero tu stesso stai creando continuamente.

Noi siamo esseri fatti d’energia, la nostra energia è strutturata in diverse frequenze e dimensioni.

Tutto è iniziato attraverso la fusione di due piccolissime particelle, da questa unione è nata una cellula, quella cellula velocemente si è moltiplicata permettendo la formazione di ciò che oggi sono i tessuti, gli organi, i sistemi, il corpo.

Il meraviglioso lavoro delle cellule si bassa su un principio fondamentale di completamento.

Le cellule lavorano complimentandosi costantemente in modo perfetto, armonioso ed equilibrato ad altre cellule e nell’insieme creano la nostra magnifica forma fisica nella sua vasta completezza.

Con questo perfetto sistema si è generato il corpo umano, perciò: il corpo umano non è altro che un processo di configurazione dell’energia che ha permesso la nostra manifestazione in terza dimensione.

Il nostro corpo dunque è energia.

Tutta l’energia insieme compone il corpo, ma anche la mente, l’anima, lo spirito sono energia, i nostri pensieri sono energia, le nostre idee, sono energia.

Tutto Ciò Che Siamo è Energia.

L’energia condensata e configurata che da forma materiale al nostro corpo esegue un movimento atomico più o meno veloce.

La parte densa e liquida del nostro corpo vibra ad una certa frequenza, così anche il pensiero, emozioni, sentimenti, eppure l’anima e lo spirito, tutti invisibili all’occhio umano, ma composti della stessa energia in diverse frequenze vibrazionali.

Possiamo dunque intuire che esistono diversi livelli di manifestazione dell’energia, e così come in un essere umano esistono diversi livelli d’energia manifesta anche sul nostro pianeta esistono diverse configurazioni della stessa energia.

La concentrazione più densa si trova in basso, ed è rappresentata dalla Terra. Ne segue l’Acqua che per composizione e configurazione energetica è più leggera della Terra, poi l’Aria e finalmente la Luce.

Si può comprendere questa semplice manifestazione osservando quotidianamente ciò che accade intorno a noi. Comprendere il comportamento dei quattro elementi basilari è essenziale e ci aiuterà a interpretare in modo molto più semplice l’evoluzione e la trasformazione di ogni manifestazione e di ogni essere vivente.

Avendo già un’idea di questa realtà possiamo osservare senzienti ogni manifestazione dei quattro elementi fondamentali che costituiscono il nostro pianeta, in questo modo riusciremmo a capire che per densità energetica della terra vibra più velocemente dell’acqua, mentre l’acqua vibra più velocemente dell’aria e l’aria vibra più velocemente della luce, mentre quest’ultima vibra talmente veloce che diventa impercepibile ai nostri occhi tridimensionali.

Nella gerarchia energetica del nostro pianeta dunque, ripeto, la terra per la sua frequenza vibrazionale ha un aspetto denso, mentre l’acqua, aria e luce, avranno man mano un aspetto più sottile e leggero.

Più sottile è la vibrazione energetica degli elementi più invisibile all’occhio umano diventa l’elemento stesso.

Pure i colori hanno frequenze vibrazionali diverse d’accordo alla loro composizione e configurazione energetica.

Quando osserviamo l’arcobaleno vediamo che ogni colore che lo forma è sempre lì, nella stessa posizione, questa posizione dei colori dell’arcobaleno è accordata alla vibrazione energetica e alla densità dell’energia sulla quale vibra ogni colore.

Così troveremo il rosso in un estremo poiché ha una vibrazione energetica più densa, poi troveremo l’arancione, il giallo, il verde, l’azzurro, il blu e per ultimo, nell’estremo opposto il violetta che è il colore che vibra ad una frequenza maggiore.

Ogni colore dell’arcobaleno vibra ad una frequenza diversa dell’altro e tra questi colori ci sono sfumature inimmaginabili di tonalità invisibili all’occhio umano, ma non per questo motivo assenti, ci sono raggi che il nostro occhio non riesce ad individuare come ad esempio: i raggi ultravioletta o infrarossi.

Comprendere questa sottile realtà ci comporterà a comprendere meglio che tutto ciò che capta l’occhio umano vibra in genere ad una frequenza molto veloce trasformandosi in materia visibile, questo però, non vuol dire che soltanto tutto ciò che si vede è tutto ciò che esiste, nemmeno possiamo credere che lo spazio tra due configurazioni energetiche che noi percepiamo come materia sia vuoto. Lo spazio tra due manifestazioni materiali, come ad esempio: lo spazio tra due alberi, tra due stelle, tra due oggetti o tra due persone… E’ uno spazio in cui convivono molteplici particelle di energia non visibile ai nostri occhi tridimensionali. In quello spazio troviamo anche tutte le dimensioni della coscienza, non esistono spazio vuoti nell’universo. Così come non esistono spazi vuoti tra due manifestazioni energetiche visibili dall’occhio umano, in tutto lo spazio comunemente percepito come “vuoto” permea la creazione, permea l’energia ed esistono tutte le sette dimensioni della coscienza che hanno permesso e permettono tuttora l’evoluzione.

Cosa possiamo dire dei pensieri allora?

I pensieri non si vedono ma non possiamo negare la loro esistenza, come non possiamo negare l’esistenza delle emozioni, l’esistenza del sentire, nonostante siano invisibili ai nostri occhi che non gli percepiscono sotto forma di materia.

La vita è ciò che si vede, ma soprattutto ciò che non si vede.

Tutto si muove e muta in continuazione.

Tutto è energia condensata e configurata, materializzata e non materializzata. Per questo motivo tutto può essere trasformato, anche i nostri pensieri possono essere trasformati, anche i nostri sentimenti ed emozioni, tutto può essere trasformato attraverso lo strumento in nostro possesso che è il pensiero.

L’universo è una creazione mentale, tutto può essere creato o distrutto dalla mente attraverso il potente strumento del pensiero.

Dobbiamo tener presente che il “nulla” non esiste. Tutto è, tutto vibra in diverse frequenze e tutto ha la sua perfetta conformazione energetica.

Anche il vuoto che percepiamo tra due oggetti, tra due alberi o due o più stelle è composto di energia e se facciamo semplicemente attenzione, quello che non si vede è di gran lunga più grande, più vasto, più meraviglioso di tutto ciò che si vede. Come per esempio: le onde sonore, la luce, l’aria sono composizioni energetiche, ogni cosa in quel apparente nulla è per essenza qualcosa, una frequenza, un suono, un profumo, un rumore, un colore che possiamo captare attraverso i nostri sensi. Esistono migliaia e migliaia di suoni, profumi e colori che non siamo in grado di percepire ma per questo motivo non possiamo negare la loro esistenza. Una frequenza vibrazionale, che non è captata dai nostri sensi fisici unendosi ad altre frequenze simili possono formare una voce, musica, suoni, tutte le frequenze radio, tv, internet, ecc, tutte queste manifestazioni sono energia, energia trasformata al punto che si materializzano in segnali, retti, programmi tv, ecc.

Dentro quella vastità apparentemente vuota, dentro quel nulla relativo, ci sono queste frequenze e tante, ma tantissime frequenze simili, ma che non riusciamo a percepire attraverso i nostri sensi fisici.

Il nulla non esiste tutto è energia configurata in modo che diventa manifesta in diversi modi, in diversi ranghi, in diverse forme e configurazioni. Noi abbiamo la capacità di percepire e sintonizzarci con quell’energia.

L’essenza dell’essere umano è meravigliosa e la sua capacità di percezione dà infinite possibilità per scegliere su quale frequenza vibrazionale sintonizzarsi, riflettendo ciò che è analogo.

Ognuno di noi ha la meravigliosa capacità di trasformare le nostre preferenze e scelte, di conseguenza, ognuno di noi ha l’enorme, grandiosa e straordinaria capacità di cambiare e trasformare i nostri pensieri, emozioni, stati d’animo, sentimenti e abitudini.

Questa opportunità è unica ed irripetibile, nessun altro essere vivente sul nostro pianeta ha questa meravigliosa capacità. Pertanto: questa capacità è senza dubbio il dono più prezioso che un essere umano ha a sua piena e completa disposizione, per questo motivo: la vita dell’essere umano è straordinaria, così straordinaria che l’essere stesso non si rende consapevole ne assimila completamente e facilmente la grandezza della perfezione che rappresenta questo dono, della potenzialità di questo avere, dell’originalità di questo essere.

Ognuno di noi è l’unico e indistinto essere vivente sulla Terra con la capacità di creare e modificare ciò che noi siamo; perciò: noi siamo il risultato diretto o indiretto dei nostri pensieri.

In altre parole, ognuno di noi è l’artefice unico della nostra vita, di conseguenza, il creatore cosciente o incosciente del nostro destino.

Se osserviamo l’acqua, la terra, l’aria, la luce… questi, sono elementi essenziali ma non possono cambiare o trasformare la propria configurazione energetica, questi elementi, nonostante perfetti e vitali per un essere umano, non possono cambiare o decodificare il proprio codice genetico. Questi elementi sono così, e quella è la loro configurazione energetica, così è la loro frequenza vibrazionale, di conseguenza la terra non può trasformarsi in acqua, e nemmeno l’acqua può trasformarsi in luce o in aria, nessuno di questi elementi, nonostante perfetti e basilari per l’equilibrio del nostro pianeta, possono trasformarsi in un altra cosa.

NOI SI! Noi, attraverso il nostro pensiero possiamo cambiare non di certo il nostro codice genetico fisico, ma possiamo modificare a nostro piacimento il nostro codice genetico emotivo e senziente.

Noi siamo la combinazione genetica che abbiamo ereditato attraverso i nostri antenati. Questo patrimonio genetico acquisito dai tuoi antenati non è solo fisico, certamente abbiamo somiglianze fisiche attraverso i genitori, nonni, bisnonni; il colore degli occhi, la forma del naso, il colore della pelle, l’altezza, ecc. Ma non è tutto qui, non è solo questo ciò che noi abbiamo ereditato dai nostri antenati, noi abbiamo ereditato anche un patrimonio genetico (Eterico) composto da abitudini, pensieri, modi di vedere le cose, sentimenti, emozioni, modi d’agire e reagire e tanto altro ancora.

Noi siamo un’insieme di codici genetici fisici ma anche mentali e spirituali attraverso i quali non solo abbiamo sviluppato una certa apparenza fisica, ma anche un modo di comportarci, una tipologia nello scegliere, un modo d’agire e reagire alla vita e alle esperienze che giorno per giorno stiamo sperimentando e costruendo passo dopo passo in questo meraviglioso cammino, in questa straordinaria opportunità che abbiamo per crescere e scoprire chi siamo realmente.

Dobbiamo cercare di riflettere molto su questo particolare, poiché: ci permetterà capire che non tutti i nostri pensieri sono realmente nostri, non tutti i pensieri che abbiamo sono scaturiti dalla nostra mente, ma spesso ci troviamo a ripetere costantemente e in successione delle numerose vite, pensieri, abitudini, reazioni, che appartengono ad altre persone, pensieri, abitudini, schemi reattivi che son presi in prestito… Cioè: ereditati.

Se osserviamo un albero, senza il conoscimento dei dati acquisiti da generazione in generazione, non potremo mai sapere che ciò che osserviamo è un albero, invece, quando osserviamo un albero siamo sicuri che esso sia tale, nessuno però si è mai chiesto da quando ha scoperto che quello ciò che osserva è un albero… questo l’abbiamo sempre saputo, questo è un dato come tanti altri dati che abbiamo accumulato tramite i nostri antenati e tramite le diverse generazioni. Ugualmente accade con la nostra coscienza e con la nostra splendida capacità unica e distinta che possediamo in qualità di esseri umani. Tutto ciò che cerchiamo costantemente è già inserito a modo di dato all’interno d’ognuno di noi. Deviamo solo ricordare.

Dobbiamo cercare dentro di noi. Non all’esterno ma all’interno del nostro magazzino, poiché: nulla di ciò che si trova all’esterno è veramente nostro, solo ciò che siamo nel nostro essere interiore è in nostro pieno possesso. Tutto ciò che siamo già e lì, nel nostro vasto magazzino della coscienza, ed è parte della nostra incredibile capacità.

La nostra coscienza è infinita.

La nostra coscienza ha le stesse caratteristiche della coscienza universale, poiché: è stata creata a sua immagine e somiglianza.

Noi siamo parte della coscienza divina, e la coscienza divina nella sua immensità. È molto importante comprendere questo concetto poiché: esso è il nostro vero patrimonio genetico cosmico, attraverso il quale sperimentiamo la vita, cresciamo ed evolviamo per ciò che ognuno di noi è nell’essenza primordiale.

Tutto ciò che esiste ha una frequenza vibrazionale configurata in un certo modo e non può trasformarsi mantenendo la propria integrità iniziale.

“Il meraviglioso dono che ha l’essere umano è che precisamente per la sua capacità di trasformazione, può cambiare la frequenza vibrazionale su cui si trova sintonizzato.

Attraverso questo focus vibrazionale l’uomo sta creando la propria realtà e il proprio destino, nello stesso tempo mantiene invariata la propria integrità, di conseguenza il suo Origine permane oltre la sua trasformazione”

Essere consapevoli di ciò che siamo è importante per usare le nostre energie in accordo con la nostra volontà e piacimento. Sapere chi siamo e sapere cosa siamo ci da la possibilità di trasformare la nostra realtà in conforme accordo con le nostre preferenze e scelte; prendendoci la completa responsabilità dei nostri atti.

“Immagina di poter creare e scegliere i tuoi pensieri a tua volontà.

Immagina di poter scegliere e decidere attraverso te stesso per i tuoi sentimenti.

Immagina di poter scegliere a tua volontà ogni cosa che fai, ogni cosa che vuoi ottenere e realizzare.

Tutto è una frequenza energetica vibrazionale, i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, le tue emozioni, anche essi sono una frequenza energetica vibrazionale e non sono di certo un’eccezione, perciò: puoi volontariamente scegliere tutto ciò che vuoi pensare, tutto ciò che vuoi essere, tutto ciò che vuoi sentire, fare, avere”

Tutto ciò che esiste nell’universo è meccanico e di conseguenza funziona in questo modo, tutto è automatico, si attrae e rifiuta, si avvicina e allontana d’accordo all’interazione delle diverse frequenze energetiche vibrazionali.

Ognuno di noi è un essere energetico.

I pensieri sono energia, le emozioni emanano energia, il sentire è energia, ogni cosa che facciamo è energia.

Ogni scelta, ogni parola pronunciata, ogni azione è energia vibrando in diverse frequenze.

Quando siamo arrabbiati la nostra vibrazione ha una certa frequenza e necessariamente attrae scene, immagini o fatti in cui la rabbia è evidente.

Quando siamo felici, gioiosi, sereni, abbiamo un’altra frequenza vibrazionale che attrarrà verso noi evocherà immagini e scene felici evocando situazioni in cui la gioia e serenità saranno evidenti.

Ogni sentimento, ogni emozione, ogni stato d’animo vibra ad una frequenza energetica unica, distinta ed originale.

Il nostro pensiero è un prodotto della mente.

Il cerebro è l’organo ricettivo e trasmettitore per eccellenza dell’informazione che coglie, d’accordo alla vibrazione da cui è fatto il pensiero.

La mente ha diverse frequenze vibrazionali e la più alta vibrazione che emana la mente è la “coscienza”.

La coscienza ci permette di renderci conto di ciò che stiamo pensando; di ciò che siamo o facciamo.

Essere coscienti è il primo passo fondamentale verso la conquista della consapevolezza del nostro essere e di conseguenza il primo passo verso l’evoluzione del nostro “Risveglio Quantico”.

In altre parole, ognuno di noi può attraverso la propria coscienza, trasformare il pensiero, emozioni, sentimenti … e di conseguenza, ognuno di noi può trasformare la propria frequenza vibrazionale e attraverso questa trasmutazione elaborare la propria realtà esistenziale.

Possiamo modificare a nostra volontà e piacimento, ogni cosa che emana da noi e ogni cosa che si è originata in noi o attraverso noi.

“Purtroppo l’essere umano è troppo distratto nel suo continuo rincorrere bisogni materiali, avere, avere, avere… Quando in realtà la primissima vera e fondamentale necessità del uomo / donna dovrebbe essere scoprire chi è e cosa è, scoprire la propria matrice, perché è proprio lì la causa, l’origine, l’essenza di tutto ciò che è, dei pensieri, del sentire, del fare e dell’avere.”

Conoscendoci scopriremo quest’enorme e meravigliosa capacità dalla quale siamo in pieno possesso.

La terra, l’acqua, l’aria, la luce possono conoscere o no la propria configurazione energetica ma non potranno mai trasformare questa loro essenza senza perdere la loro integrità. Noi invece: siamo esseri creati con la capacità di creare, trasformare e scegliere la nostra realtà migliore senza per questo perdere o mutare la nostra integrità. Proprio per questo motivo spesso siamo rimasti un po’ confusi davanti all’affermazione:

Tu sei un essere creato a immagine e somiglianza”

– Immagine e somiglianza da chi?…

Per ora, possiamo dire che siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio, anche se questo Dio ha tanti nomi in tante parti del mondo, quel che conta è l’essenza, il nucleo, il potenziale, la capacità, la coscienza infinita che è l’origine dell’origine stesso.

Ognuno di noi è un Dio in azione continuamente e ovunque…

Ognuno di noi è Dio manifestandosi qui e ora ad ogni momento.

Ognuno di noi crea la propria realtà sintonizzandosi d’accordo alla propria frequenza energetica vibrazionale che è parte attiva di tutto l’Universo.

Siamo nati per creare la nostra realtà.

Il nostro compito fondamentale in questa vita è renderci conto di ciò che siamo e prendere coscienza della nostra potenzialità, in questo modo, riusciremo a trasformare ogni pensiero, ogni sentimento ed emozione, insieme alla trasformazione voluta e volontaria delle nostre azioni.

Questo è: il Grande Sogno Personale, che ognuno di noi è venuto a manifestare in questa dimensione e in questo meraviglioso pianeta.

La Vita è questo.

La Vita è un lungo percorso mutevole durante il quale l’osservazione di ciò che siamo ci porterà a scoprire la nostra capacità infinita, il nostro origine e coscienza.

Osservando i nostri pensieri comprenderemo come fare per cambiarli, creando man mano una situazione di vita consapevole e felice”.

La vita è molto di più di ciò che pensiamo, molto di più di ciò che sentiamo, di ciò che facciamo o di quello che abbiamo, la vita è molto di più del corpo e della mente, la vita è energia e l’energia si manifesta con frequenze vibrazionali nella totalità dimensionale.

Osservando noi stessi riusciremo a percepire le nostre frequenze e sintonizzarle in modo positivo ottenendo l’amore, la realizzazione e la felicità.

ACQUISTA IL LIBRO IL MONDO NEL MONDO IN FORMATO KINDLE

ACQUISTA l’ebook IL MONDO NEL MONDO DIRETTAMENTE DALL’AUTORE inviando email analia13@libero.it o watsapp al 333 4220727