libri - kindle & ebook

LA LIBERTÀ DI ESSERE * Analìa Scarpone *

10 passi per conquistare l’amore e la felicità


Per Essere liberi dobbiamo dimenticare tutto ciò che non è parte del vero Essere. Chi sono Io? Chi è colui che sente? Chi sta vivendo questa esperienza? quando riusciremo a dare una risposta a queste domande avremo scoperto l’Essere Divino che dimora oltre il confine personale tra realtà e fantasia.

analìa scarpone

LA LIBERTÀ DI ESSERE * 10 passi per conquistare l’amore e la felicità *


Rinnegare la nostra fragilità e debolezza ci porta a creare dei blocchi energetici. Ogni volta che tratteniamo e non accettiamo la nostra vulnerabilità, non stiamo permettendo il flusso naturale dell’energia che opera nell’insieme dei nostri corpi: fisico, mentale, animico e spirituale. Nel tempo, il flusso anomalo dell’energia si tradurrà in malattie, sofferenze e disaggi fisici più o meno gravi e fastidiosi.

Sono 10 i punti primordiali per raggiungere la consapevolezza di Sé.

10 combinazioni della Chiave Maestra che aprirà tutte le porte.

10 passi che permetteranno la liberazione dal falso Sé.

10 esercizi d’auto-indagine per conquistare l’Amore, la Libertà e la Felicità.

Nessuno ha il diritto di offuscare la nostra felicità. Noi non siamo l’eccezione. Dobbiamo abituarci all’idea che esiste un’enorme spazio, tra ciò che siamo realmente e il film che stiamo interpretando in questa vita. Questa distanza tra il nostro IO e il Sé Reale, equivale alla diversità che esiste tra il film che viene proiettato su uno schermo e l’integra natura dello schermo. Tutti i film che vengono proiettati sullo schermo hanno un inizio, uno svolgimento e una fine. Quando il film finisce e s’accendono le luci, resta soltanto lo schermo vuoto. La stessa dinamica accade con il seguire delle nostre esperienze, ogni giorno, ogni settimana, per mesi, anni… vite. Dobbiamo prendere coscienza che il nostro Sé Reale è lo schermo su cui proiettiamo il film della nostra vita. – Chi proietta il film?. IO proietta il film e allo stesso tempo IO è lo schermo.

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA SU AMAZON


Contenuti

Il potere dell’accettazione. Comprendere l’insoddisfazione. Riconoscere la paura. Contemplare e comprendere la rabbia. Osservare le ferite emotive. Praticare il perdono. La pienezza dell’amore. Resilienza. La felicità. Conquistare la totalità. Sat Cit Ananda. 10 esercizi che cambieranno definitivamente la tua vita. Meditazioni guidate.


Dettagli del prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Independently published (28 marzo 2019)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 262 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 1091858578
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1091858572
  • Peso articolo ‏ : ‎ 404 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 13.97 x 1.68 x 21.59 cm
  • Prezzo Kindle €9,99 Libro cartaceo €15,50

ACQUISTA ORA SU AMAZON


Introduzione

E’ a causa della nostra essenza umana che spesso ci sentiamo vulnerabili, fragili o deboli, davanti alle prove che costantemente la vita fa apparire magicamente davanti a noi. Ed è proprio per contrastare o nascondere questo nostro lato, così fastidioso agli occhi degli altri, che costruiamo le maschere più impensabili. Non ci rendiamo conto che questa forte corazza implica una serie di tensioni, pressioni, mancanze ed eccessi, che finiscono a carico del nostro corpo fisico.

Infatti, il nostro corpo fisico trattiene ogni sorta di ricordo, non importa che si tratti di ricordi positivi o negativi, ma l’importante è che, in genere: ci trasciniamo tutto il contenuto della nostra memoria per i lunghi anni della nostra vita senza contemplare che essi si materializzeranno nella superficie corpo-mentecreando malessere, malattie e disaggi.

Osservando con attenzione comprenderemo, che i nostri disagi sono collegati strettamente alle situazioni di vita che affrontiamo quotidianamente, alle nostre esperienze, ma soprattutto: a tutte quelle prove dalle quali non siamo usciti vittoriosi. Nello specifico: diciamo che la nostra vulnerabilità non ci piace affatto. Spesso e volentieri, cerchiamo di sopprimere tutto ciò che non ci piace, tutto ciò che ci fa sentire vulnerabili, quando in realtà: questa parte di noi dovrebbe essere osservata, studiata attentamente e accettata.

Ogni volta che ci troviamo a sopprimere la nostra fragilità e debolezza, stiamo creando dei blocchi energetici. Infatti: ogni volta che tratteniamo e non accettiamo la nostra vulnerabilità, non stiamo permettendo il flusso naturale dell’energia che opera nell’insieme dei nostri corpi: fisico, mentale, animico e spirituale. Nel tempo, il flusso anomalo della nostra energia si tradurrà in malattie, sofferenze e disaggi fisici più o meno gravi e fastidiosi.

Il potere dell’accettazione dovrebbe essere il primo gradino da conquistare per avviarci verso la liberazione del nostro falso Essere. Tale conquista permetterà il flusso naturale della nostra vera Essenza ed Energia, allontanando le interferenze da parte di tutte quelle esperienze scomode che non riusciamo ad accettare.

L’accettazione integrale del nostro Essere, comprese tutte quelle parti vulnerabili, ci permetterà di vivere in modo più soddisfacente dal punto di vista fisico/mentale ed emotivo/spirituale.

Il primo gradino da conquistare per scoprire la felicità sarà la completa accettazione della nostra vita. La completa accettazione della nostra Realtà. L’integrale accettazione di ciò che è. Perché ciò è la nostra vita e la nostra vita è quello ch’è, senza eccezioni né falsificazioni.

Un altro punto fondamentale che dovremo tener presente durante il meraviglioso cammino alla scoperta della felicità sarà comprendere, che la nostra insoddisfazione non dipende mai dagli altri. Sarà opportuno ricordare, che la nostra insoddisfazione deriva dallo stato emotivo con cui percepiamo e affrontiamo le circostanze che si presentano nella nostra vita. Infatti: sia l’insoddisfazione reale, come la sua proiezione verso il futuro dipendono completamente da noi, e mai da persone o situazioni esterne. Sarà molto importante prendere coscienza di questa affermazione: la responsabilità sulla nostra vita è nostra ed è totale. Nessuna persona o condizione esterna avrà la responsabilità degli effetti causati dai nostri pensieri, convinzioni, parole e azioni.

Ogni volta che ci prendiamo la completa responsabilità sulla nostra vita stiamo compiendo un’enorme passo verso la liberazione da condizionamenti e afflizioni che offuscano il nostro Essere Reale.

In linea di massima: quando proviamo delle forte emozioni, in noi si scatena un’enorme senso di paura. La maggior parte delle volte, la paura deriva da un senso di perdita o dal forte timore di essere abbandonati. In questi casi, sarà proprio il senso di paura a non permetterci di vivere completamente le nostre esperienze senza dover lottare contro quelle restrizioni che provengono dal timore di perdere tutto ciò che abbiamo appena conquistato.

Durante la lotta contro le restrizioni, diventa difficile vivere le nostre conquiste raccogliendo un insegnamento gratificante da parte dei successi che abbiamo già ottenuto. Infatti, osservando con attenzione ci accorgeremo che, non a caso: ricordiamo meglio quelle lezioni o esperienze in cui qualcosa è andato storto. Difficilmente ricorderemo la gioia, la gratificazione, la fiduccia che abbiamo sentito in passato, poiché: prevarranno i ricordi distruttivi, quei ricordi in cui abbiamo avuto un forte senso di paura, quei ricordi che spesso, invadono la nostra mente limitando il successo che potrebbe scaturire da nuove esperienze.

La paura è completamente restrittiva.

Vivere nella paura può portare al suicidio. La paura può uccidere.

Molto spesso, la paura si trasforma in rabbia. Se facciamo un attimo d’attenzione comprenderemo da subito che pure la rabbia, come la paura, deriva dal ricordo di certe esperienze distruttive accadute in passato. Ogni volta che restiamo ancorati nel passato, incapaci di prenderci la completa responsabilità di qualcosa, sentiamo rabbia, stringiamo i denti, e siamo pronti a scoppiare energeticamente.

La rabbia è un sentimento che dobbiamo imparare a gestire al più presto, perché si tratta di una carica d’energia molto forte, che ci potrebbe tornare a vantaggio per creare una personalità comprensiva, invece di distruggere tutto ciò che abbiamo ottenuto finora. Dobbiamo considerare poi, che il perdono sarà lo strumento che ci consentirà di trasformare la rabbia in comprensione. Imparando a trasformare la rabbia in comprensione, attraverso lo strumento del perdono, riusciremo a proporzionarci una crescita personale sana e costruttiva.

Sarebbe opportuno ricordare, che tutte quelle volte in cui crediamo di perdonare gli altri, ci stiamo dando un’opportunità di perdonandoci, per non essere stati in grado di comprendere un’esperienza. Nello stesso tempo: stiamo dandoci l’opportunità di lasciar andare la rabbia, usando in modo vantaggioso l’energia esuberante che solo la rabbia è in grado di sprigionare. Quando lasciamo andare la rabbia stiamo dando spazio al sorgere della calma, e soltanto conquistando la calma riusciremo a scoprire la nostra integrità. Il nostro Sé Reale.

Molto spesso, la rabbia proviene da certe ferite che ci trasciniamo da vecchia data, il più delle volte: inconsapevolmente. Le ferite emotive costituiscono uno dei fardelli più pesanti da trascendere durante il nostro meraviglioso viaggio verso la scoperta della libertà e felicità. Quando contempliamo le nostre ferite ci viene spontaneo capire che la stragrande maggioranza, derivano da un forte senso d’abbandono, solitudine, inadeguatezza, colpevolezza. Il nostro lavoro consisterà in liberarci da queste catene restrittive, dando spazio finalmente alla nostra emancipazione interiore, che ci permetterà di vivere la nostra esperienza terrena con gioia e gratitudine.

Non riusciremo a risolvere i nostri blocchi emotivi sentendoci vittime delle circostanze interiori ed esteriori, ma nemmeno conservando gelosamente i nostri sensi di colpa. Tutto ciò potrà soltanto incrementare le nostre preoccupazioni. Tutte le volte che alimentiamo le nostre preoccupazioni, ci stiamo focalizzando su qualcosa che non è successo ancora, ma che temiamo possa accadere in un prossimo futuro.

Le preoccupazioni e le paure vanno a braccetto. Dove c’è una, l’altra non viene risparmiata; tutte e due interferiscono a livello energetico per prevenire il dolore emozionale, ma in realtà: la maggior parte delle volte è proprio il dolore a occasionare paura e preoccupazione.

Il dolore emozionale occasiona una dispersione energetica non indifferente, purtroppo: esso ci condiziona così nel profondo da interferire su ogni novità che ci propone la vita. In un certo senso: questo è un saggio meccanismo naturale per farci emergere dal pozzo in cui siamo caduti.

Il nostro corpo emozionale è un’area molto vulnerabile, in esso si depositano sia i sedimenti positivi, sia quelli che a causa della loro avversità temiamo profondamente. In pratica: il nostro corpo emozionale contiene l’accumulo delle esperienze che abbiamo attraversato in questa vita, sommate alle esperienze accumulate nelle vite precedenti.

Il nostro corpo emozionale si rapporta con la nostra mente attraverso il ricordo. I ricordi sono uno strumento prezioso. Essi servono per comprendere la vera natura del nostro Essere, ma non dobbiamo ancorarci a rimuginare su tutto ciò che ricordiamo. Si tratterà piuttosto: di ricordare per riconoscere. Quando riusciremo a riconoscere il nostro Sé Reale ci troveremo ad aver trasceso ogni esperienza vissuta, oltre la loro natura individuale.

Nel momento in cui ci tufferemo nella pratica di riconoscimento del nostro Sé Reale, sarà meglio tener presente che andremo a scoprire la Reale Natura di tutto ciò che abbiamo sperimentato in qualità di spirito, nell’arco di tutta la nostra esistenza. Per avvicinarci a questa consapevolezza esiste soltanto una via… Solo seguendo la via che riporta al nostro IO riusciremo a comprendere i perché della nostra vita, i perché delle nostre esperienze, i perché siamo qui e ora, in qualità di Esseri Perfetti, Unici e Immortali.

Sono 10 i punti primordiali per raggiungere la consapevolezza di Sé.

10 combinazioni della Chiave Maestra che aprirà tutte le porte.

10 passi che permetteranno la liberazione dal falso Sé.

10 esercizi d’auto-indagine per conquistare l’Amore, la Libertà e la Felicità.

Nessuno ha il diritto di offuscare la nostra felicità. Noi non siamo l’eccezione.

Vi auguro una buona lettura! Augurandovi che queste parole possano toccare le corde del vostro essere profondo e donarvi un nuovo modo d’osservare e vivere la vostra meravigliosa esperienza. Analìa


LA LIBERTÀ DI ESSERE – 10 passi per conquistare l’amore e la felicità * Analìa Scarpone

LEGGI GRATUITAMENTE IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO >>

TROVA LO STESSO TITOLO IN LINGUA SPAGNOLA

El cuerpo emocional, se relaciona con nuestra mente a través de la memoria. Los recuerdos, son una herramienta preciosa. Sirven para comprender la verdadera naturaleza de nuestro Ser, pero no debemos anclarnos a reflexionar sobre todo lo que recordamos.
Más bien, se tratará de recordar para reconocer.
Cuando logremos reconocer nuestro Ser Real, estaremos preparados para trascender todas las experiencias que hemos vivido, más allá de la naturaleza individual de cada una de ellas. En el momento en el cual nos sumergiremos completamente en la práctica del reconocimiento de nuestro Ser Real, será mejor tener en cuenta que descubriremos la verdadera naturaleza de todo lo que hemos experimentado en calidad de espíritu, durante la totalidad de nuestras existencias en diferentes vidas.

Para encaminarnos hacia esa toma de conciencia, hay solo un sendero… Solo siguiendo el camino que nos llevará de regreso a casa, vamos a poder entender todos nuestros …¿Por qué?
El ¿por qué? de nuestra vida. El ¿por qué? de nuestras experiencias.
El ¿por qué? estamos aquí y ahora.
Cada uno de nosostros vivimos aquí y ahora en calidad de seres perfectos, únicos e inmortales.
Son 10 los puntos primordiales para conquistar la autorrealización.
10 combinaciones de la llave maestra que abrirá todas las puertas.
10 pasos que permitirán la liberación del falso Ser.
10 ejercicios de auto-indagación para conquistar el Amor, la Libertad y la Felicidad.

LA LIBERTAD DE SER – 10 pasos para conquistar el amor y la felicidad (Spanish Edition)

Crescita Personale. Auto-indagine. Elaborazione dei blocchi emotivi. Esercizi Pratici. Meditazioni. Corsi. Ognuno di noi ha dei punti di forza. Ho perfezionato i miei per permetterti di focalizzarti sulle tue capacità. I miei libri contengono esercizi utili per la propria Crescita Personale, nonché spunti importantissimi per conoscere meglio Sé stessi e affrontare la vita non più come esseri “informati”, ma come persone consapevoli della propria essenza ed esistenza. CONTATTO

I MIEI LIBRI SU AMAZON