libri - kindle & ebook

I SETTE RAGGI COSMICI * Analìa Scarpone *


I Raggi sono le incarnazioni di Sette Grandi Vite Cosmiche. Esse portano in manifestazione nell'Universo le Sette Qualità di Dio.

La Scienza dei Sette Raggi sebbene sia uno degli elementi più importanti introdotti dall’esoterismo del XX secolo è ancora del tutto sconosciuta alla maggior parte delle persone. Molto raramente esce dai circoli esoterici, non perché le informazioni siano tenute segrete, anzi: i libri sull’argomento sono facilmente reperibili in qualsiasi libreria esoterica.

Non si tratta di insegnamenti o informazioni nascoste ne tanto meno argomenti che solo può comprendere in profondità chi conosce l’esoterismo, più probabilmente l’influenza dei Sette Raggi Cosmici sul nostro carattere e personalità rimane una dissertazione filosofica, spirituale e intellettuale, perciò stenta a trovare un’applicazione logica e concreta nell’ambito della psicologia e psicoterapia o nel trattamento dei diversi disturbi comportamentali, nonché nella terapia di malattie psicosomatiche.


Eppure la conoscenza dell’impatto che hanno i Raggi Cosmici sul complesso del nostro corpo-mente è di vitale importanza non solo per espandere la mente nella nube delle cose conoscibili cui si riferisce Patanjali, cioè il regno dell’intuizione, ma anche per poter svolgere il profondo lavoro interiore di trasformazione e trasmutazione che è necessario per riconoscere ed esprimere la propria Divinità Essenziale.

Sebbene gli accenni ai «Sette Spiriti davanti al Trono di Dio» siano riscontrabili già nell’Apocalisse e sebbene riferimenti ai «Sette Eoni» e alle «Sette Emanazioni» si trovino nelle opere neoplatoniche e in molte opere successive bisogna arrivare alla «Dottrina Segreta» di Helena P. Blavatsky per avere una prima formulazione dei Sette Raggi Cosmici e della loro vitale importanza. Ma è con Alice A. Bailey che questa Scienza trova la sua più completa formulazione. Per quanto in quasi tutti i suoi 24 libri i Sette Raggi Cosmici trovino ampi spazi è nella serie dei «Trattati» che la scienza viene descritta compiutamente, soprattutto nei cinque volumi del «Trattato dei Sette Raggi».

Un argomento così complesso e vasto richiede un approccio graduale e per argomenti, anche se questo porta necessariamente a limitare i possibili collegamenti e la profondità delle analisi, tuttavia si rende necessario per non travolgere il lettore con eccessiva complessità.

Mi limiterò ad enunciare i Sette Raggi Cosmici senza esaminare la loro origine o fare altre considerazioni ad ampio spettro, ma delimitando la loro azione, gli archetipi e le diverse meditazioni che vanno collegate ad ogni Raggio Cosmico.

Dopotutto, anche riportando integralmente le informazioni presenti nei testi di riferimento, non avremmo modo di verificarle, ma dovremmo affidarci comunque a quel riconoscimento interno, a quella rispondenza della coscienza che ci rivela se una cosa sia vera oppure no.

Quindi ne parleremo come di un dato di fatto, non ci porremo il problema della loro esistenza, ma del riconoscimento della loro influenza nella nostra personalità, carattere e vita quotidiana. Perché questo sì che è osservabile e dimostrabile e può essere fatto da ciascuno di noi. Ai lettori chiedo semplicemente di accogliere come ipotesi la loro esistenza e di verificare se le considerazioni che verranno fatte in questo libro trovano un riscontro nell’esperienza diretta di vita, in ciò che si ha osservato o sentito dentro di sé e attorno a sé.

Se nel lettore si accenderà un lampo di riconoscimento allora si attiverà anche la curiosità di approfondire l’argomento attraverso i testi di Helena P. Blavatsky e Alice A. Bailey.

In questo breve libro troverete la descrizione approfondita di ogni Raggio Cosmico, l’azione che disimpegnano su noi, gli archetipi psicologici che definiscono con la loro azione, le meditazioni adatte per ogni giorno della settimana in cui un Raggio specifico ha più forza, gli esercizi che serviranno all’uso corretto di ogni Fiamma, nonché la combinazione di queste meditazioni applicate al Riequilibrio dei Sette Chakra. Pertanto, tra i diversi volumi della collana IO troverete – IO Riequilibrio dei Sette Chakra, dove vengono descritte le diverse metodologia per far fluire l’energia e migliorare non solo l’aspetto fisico e mentale, ma pure la qualità di vita che sicuramente diventerà più leggera e soddisfacente.


Leggi le prime pagine del libro >>

Acquista su Amazon * I SETTE RAGGI COSMICI * Analìa Scarpone

CONTATTO

Home