LO SPAZIO-TEMPO INTERIORE



Nella gara che affrontiamo ogni sacrosanto giorno nella nostra realtà, abbiamo pure poco tempo per pensare che oltre a questa quotidianità sistemica, la Vita sia fatta di colori, sogni, desideri. Abbiamo poco tempo per riconoscere che il grande sogno personale, che dovrebbe essere la priorità d’ognuno di noi, è proprio ciò che viene inosservato. Questo grande sogno personale sarà conquistato soltanto “ricordando” le infinite possibilità che abbiamo di “essere” e limitando tutto ciò che per ora pensiamo di noi stessi.
 Prima di vedere … io credo. E prima di credere io devo conoscere la mia essenza unica e irripetibile. "Il Vero Canto Della Vita" è un modo semplice di visualizzare la nostra esistenza, permettendo al nostro corpo e mente di non fermarsi davanti alla quotidianità meccanica definita e creata dai pensieri, di non arrenderci a subire  tutto ciò che sistematicamente affrontiamo ogni giorno.  

PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO
LO SPAZIO – TEMPO INTERIORE il vero canto della vita
Analìa Scarpone

I colori dell’arcobaleno interiore

Il mondo è bello e pieno di colori, i colori del arcobaleno, che vanno dalla gioia alla tristezza in una misura inferiore al attimo, il mondo è talmente intrigante nella sua essenza quanto misterioso è il sole e la pioggia, le stagioni e le maree, e quanto intrigante e misteriosa sia l’essenza di ogni uomo e donna che senza conoscere completamente la sua essenza naviga nel mondo ignaro della propria potenzialità.

I colori della nostra Aura, corrispondono ai colori dell’arcobaleno che silenziosamente ammiriamo ogni volta che esso ci dona la sua spettacolare bellezza.

Così come la Terra, ognuno di noi è circondato da un’atmosfera che riflette le nostre vibrazioni attraverso i colori, questa atmosfera è ciò che la scienza iniziatica ha chiamato “Aura”.

Le nostre vibrazioni cambiano colore d’accordo a ciò che riusciamo ad emanare, e soprattutto d’accordo a ciò che riusciamo ad assimilare durante il processo di contemplazione di tutto ciò che interferisce nella nostra Vita.

É attraverso la nostra Aura che riusciamo a comunicare con le forze e le correnti dello spazio, pertanto: a secondo dalla qualità della nostra Aura e in base alla sua individuale sensibilità, purezza, forza; riceveremo alcune o altre influenze, o non riceveremo affatto alcuna comunicazione o stimolo.

Come il resto dell’umanità, noi siamo circondati da un flusso incredibile di correnti, correnti di diverso genere: negative e positive. Ogni giorno attraverso i mezzi di comunicazione: internet, tv, radio e tanti altri mezzi medianici, siamo bombardati da una marea di informazioni, per di più negative.

Accade spesso che restiamo affascinati davanti alla notizia di uno tsunami, di un terremoto, inondazioni, catastrofi di ogni genere, resoconto di guerre, sangue, dolore, sofferenza, assorbendo questo genere di comunicazioni e, spesso, identificandoci con esse, aumentano in modo incredibile le forze negative che alimentano la nostra Aura.

Questo insieme di informazioni hanno su di noi un impatto non indifferente ed influenzano, senza il minimo dubbio, negativamente la nostra emotività ed il nostro stato d’animo, indebolendo la nostra Aura e permettendo che essa diventi fragile e predisposta ad attirare altre situazioni negative. In questo modo ci può capitare che subito dopo aver assimilato informazioni che esprimono sofferenza ci troviamo ad attirare verso noi altrettante situazioni che finiranno per occasionare sofferenza.

Quando riusciamo a restare distaccati davanti a eventi o informazioni negative, senza fissare la nostra attenzione su accadimenti dolorosi riusciremo a mantenere un’Aura molto potente, luminosa, leggera e sensibile. quest’Aura rifletterà i scintillanti colori dell’arcobaleno.

Dobbiamo ricordare che ogni evento negativo che accade all’interno della nostra realtà, così come ogni informazione arriva dall’esterno, difficilmente supererà la soglia della nostra sopportazione. Nessuna situazione sarà pesante oltre la nostra capacità di reggere e affrontare ciò che stiamo vivendo direttamente o indirettamente.

Ogni evento disastroso che accade sul pianeta non dovrà mai coinvolgerci al punto di permettere l’indebolimento della nostra Aura. Non dobbiamo permettere che tutto ciò che accade nel mondo ingrigisca i meravigliosi colori della nostra Aura.

La vita fluisce solo quando comprendiamo che ogni cosa che succede, succede per una ragione.

Pertanto, per più negativa o dolente sia la situazione che si trova lì davanti a noi, essa accade per un motivo ed è proprio lì sul nostro percorso per darci la possibilità di crescere ed evolvere a livello psicofisico, animico e spirituale.

La nostra Aura èla dogana che segna il confine tra noi e le circostanze esterne.

Ascoltando attentamente le nostre vibrazioni emozionali, possiamo discernere quali correnti, forze e informazioni lasciar penetrare nel nostro essere interiore e quali di queste situazioni rispecchiare.

Possiamo decidere se identificarci o meno con tutto ciò che ci arriva dall’esterno. La nostra Aura ha la capacità di proteggerci attraverso la scelta che faremo nel momento in cui ci troveremo ad assorbire e a dare un’interpretazione a qualunque informazione o evento ci investe dall’esterno

La qualità della nostra Aura e la sua capacità di proteggerci dipende completamente dalle nostre abitudini di vita. In questo modo: l’Aura di una persona che vive nell’ansia, rabbia, ambizione e costante lotta per ottenere fama, potere o semplicemente una materialità migliore, nutrendo i bassi istinti e lasciando da parte il cuore sarà fragile e diventerà una palude pantanosa, attraendo influenze oscure e cupe, infatti, come potrà attrarre correnti ed influenze positive se sta creando continuamente un’atmosfera psichica negativa?. Questa atmosfera diventerà autodistruttiva, dando spazio alla creazione di pensieri cattivi, risentimenti e sentimenti di frustrazione.

Dobbiamo ricordare che nella stessa misura dal nostro essere interiore e verso l’esterno emanano pensieri, emozioni e sensazioni positive e negative.

D’accordo ai pensieri con cui coltiviamo il nostro giardino interiore, le rose fioriranno e profumeranno il nostro mondo circostante. D’accordo alla semina ci sarà il raccolto.

Non dobbiamo scordare che attireremo verso noi tutto ciò che vibrerà sulla stessa frequenza dei nostri pensieri, e quei pensieri andranno a definire la realtà in cui crediamo, così sarà all’interno e nella stessa misura all’esterno.

Attiriamo versonoi e nella stessa misura, la vibrazione che da noi sta emanando.

Dobbiamo imparare a restare distaccati da tutto ciò che interferisce con i nostri colori scintillanti, prendendo le distanze dalla valanga di informazioni proveniente dalla TV, Internet, ed ogni sorta di mezzo di comunicazione globale che ascoltiamo e percepiamo ogni giorno.

Nella misura del possibile dobbiamo prendere le distanze da persone che vivono con rabbia, ansia o che si lamentano costantemente appesantendo il nostro pensiero. Dobbiamo allontanarci possibilmente da tutto ciò che ci fa sentire male, impotenti, appesantiti e contribuisce ad abbassare le nostre vibrazioni naturali. E ogni volta che ci troveremo in mezzo a situazioni pesanti che trascinano giù il nostro stato d’animo cercheremo di respirare profondamente e restare distaccati al meno interiormente da ciò che sta accadendo all’esterno. In questo modo: riusciremo a nutrire un’Aura sana, luminosa, splendente, che attirerà verso noi salute, bellezza, amore ed abbondanza, riuscendo così a splendere meravigliosamente come un bellissimo arcobaleno dopo il passaggio di un breve temporale in un pomeriggio di primavera.

  • Vivete Qui, Vivete Ora, fluite con la vita ad ogni respiro, e ad ogni respiro siate la vita che fluisce come il fiume, che senza alcuna preoccupazione fluisce… per scomparire e confondersi con l’oceano.

Nessuna sofferenza, nessuna tristezza può superare il nostro limite di sopportazione! Non dobbiamo mai scordare questo semplice particolare, e anche quelle volte in cui crediamo di non essere all’altezza della situazione penseremo che qui e ora la vita fluisce e quell’esperienza è lì davanti a noi per permetterci di fluire con essa.

Spesso accade che mentre ci soffermiamo a lungo a contemplare le esperienze angoscianti la gioia passa velocemente e inosservata!

Noi siamo esseri umani creati per sopravvivere. Pertanto è molto comune trovarci fermi a contemplare troppo a lungo quelle esperienze che ci hanno segnato profondamente, quelle esperienze che ci hanno ferito, o ci hanno causato momenti di mancanza e sofferenza. Piano piano, con un piccolo sforzo impareremo a disfarcene da quei ricordi bui per sostituirli con ricordi luminosi che ci aiuteranno a vivere in armonia e a scegliere situazioni altrettanto armoniose. Questo nostro cambiamento individuale occasionerà nel tempo un cambiamento collettivo e tutti i colori opachi e senza luce saranno sostituiti da emanazioni creative e scintillanti.

  • Dipingiamo il quadro della nostra vita con i colori dell’arcobaleno, in modo che le nostre vibrazioni si sintonizzino con l’armonia, la libertà e la consapevolezza della realtà che dimora all’interno d’ognuno di noi.

ACQUISTA IL LIBRO LO SPAZIO-TEMPO INTERIORE Il vero canto della vita

ACQUISTA IL LIBRO IN FORMATO EBOOK DIRETTAMENTE DALL’AUTORE Inviando email analia13@libero.it o whatsapp al 3334220727

ACQUISTA IL LIBRO IN FORMATO KINDLE