libri - kindle & ebook

LO SPAZIO-TEMPO INTERIORE * Analìa Scarpone *


Non permettere alle circostanze esterne d’interferire nel tuo modo di sognare!

Analìa Scarpone

LO SPAZIO TEMPO INTERIORE *Il vero canto della vita*

Nell’infinito mare di possibilità che la vita ci mette a disposizione, siamo sempre più condizionati dal tempo, dallo spazio e dalle stagioni. Viviamo più tempo pensando al Passato e progettando il Futuro, di quanto tempo dedichiamo all’unico momento reale, il qui – ora. L’eterno Presente. Il nostro Spazio – Tempo Interiore si è trasformato in un mare di fango. Una pozzanghera puzzolente in cui prevalgono ricordi del Passato e progetti mirati verso il Futuro, scordando completamente la vita che accade meravigliosamente e costantemente Adesso. Con il passare della nostra esistenza, ci siamo scordati d’annusare il profumo dei fiori. Ci siamo scordati di contemplare il tramonto. Ci siamo consegnati arrendevolmente ad una realtà fatta di traffico, pettegoli, orari. Sempre di corsa. Sempre a sfidare l’ultimo respiro. L’ultimo battito del cuore.

Viviamo più tempo sulla superficie, di quanto tempo dedichiamo all’ascolto della nostra profondità. L’essere umano è diventato una macchina. Una macchina funzionante nello spazio ridotto della propria esistenza. Una macchina limitata dal breve tempo della sua erronea concezione dell’eternità atemporale. La realtà è che dobbiamo tornare a conquistare ciò che siamo. Dobbiamo tornare a casa. Avvicinarci alla Natura. Man mano che ci avvicineremo alla nostra Natura essenziale, che è parte della Natura Universale, riusciremo a sentirci ancora una volta a casa. Il vero canto della vita inizia pronunciando le note della Natura, e lo spazio-tempo interiore è parte inseparabile di quella Natura esistenziale. É proprio verso quella Natura esistenziale che ognuno di noi dovrà tornare, ricordando e conquistando, passo dopo passo sul percorso della propria crescita personale, la consapevolezza della propria identità.

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA SU AMAZON


Contenuti

Universo Personale. Passato – Presente e Futuro. Il Destino. Le Vibrazioni e La nostra Realtà. L’energia e la sua Risonanza. Calma Interiore. Accettazione. L’importanza del saper Perdonare. Autostima. Riflessioni. Meditazioni Guidate.


Dettagli del prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Independently published (30 settembre 2018)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 228 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 172418721X
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1724187215
  • Peso articolo ‏ : ‎ 358 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 13.97 x 1.47 x 21.59 cm
  • Prezzo Kindle €7,00 Libro cartaceo €12,90

ACQUISTA ORA SU AMAZON


Introduzione

Vivere in un mondo in cui materialità, smog, impurità fisica e mentale è all’ordine della semplice quotidianità, lascia poco spazio per credere che la Vita non sia solo questo.

Nella gara che affrontiamo ogni sacrosanto giorno nella nostra realtà, abbiamo pure poco tempo per pensare che oltre a questa quotidianità sistemica, la Vita sia fatta di colori, sogni, desideri. Abbiamo poco tempo per riconoscere che il grande sogno personale, che dovrebbe essere la priorità d’ognuno di noi, è proprio ciò che viene inosservato. Questo grande sogno personale sarà conquistato soltanto “ricordando” le infinite possibilità che abbiamo di “essere” e limitando tutto ciò che per ora pensiamo di noi stessi.

Prima di vedere … io credo. E prima di credere io devo conoscere la mia essenza unica e irripetibile.

“Il Vero Canto Della Vita” è un modo semplice di visualizzare la nostra esistenza, permettendo al nostro corpo e mente di non fermarsi davanti alla quotidianità meccanica definita e creata dai pensieri, di non arrenderci a subire tutto ciò che sistematicamente affrontiamo ogni giorno.

Ogni giorno della nostra vita non deve essere un peso da trasportare dalle prime ore dell’alba a tarda serata, ma deve essere un’opportunità meraviglioso di sperimentare la nostra meravigliosa esistenza.

Dobbiamo riconoscere ciò che realmente siamo. In questo modo: la Vita, con le sue infinite possibilità ed esperienze, non si fermerà a valutare l’apparenza di ciò che siamo, ma inizierà a sperimentare la nostra vera essenza che sperimenta sé stessa in questo spazio-tempo, considerando esso non più come un fardello da trascinarsi sulla schiena, ma come una possibilità di crescere senzienti di ciò che realmente siamo.

La Vita canta, vola, pulsa nelle nostre vene, si manifesta attraverso i battiti del nostro cuore. La Vita si manifesta nel nostro essere interiore, ma esiste anche nel mondo circostante. Tutto è Vita. Anche laddove la nostra mente, condizionata dalle sue limitazioni, non riesce a percepirla.

La Vita interpreta ad ogni momento un canto meraviglioso, queste note quasi mai ascoltate, provengono dal nostro cuore. Ed è quando nella vita: gli stimoli, l’entusiasmo, le motivazioni iniziano a venire a meno che scopriamo qualcosa che va oltre. Oltre il pensiero quotidiano. Oltre al giornaliero tram tram per conformare ai nostri superiori.

Oltre a tutta l’ordinaria follia in cui siamo immersi c’è la nostra Vita, quella Vita che ognuno di noi ha costruito con tanta cura, con tanta passione, con tanta voglia di urlare al mondo intero…

Questo! Questo sono IO, e questo ho fatto di ME”.

  • ma il mondo ?… Veramente il mondo ascolta ?
  • sono poche le persone che riescono ad ascoltare, sono poche le persone che riescono ad “ascoltarsi”.

“Il Vero Canto Della Vita” ci aiuterà a comprendere quell’unicità che fluisce nell’interno d’ognuno di noi. Quella Vita che sentiamo pulsare nelle vene, quella Vita che ad un tratto si scioglie e si concede alla trasformazione naturale nel suo divenire, quella Vita che percorre i sentieri dell’evoluzione. Quella Vita oggi è degna di un semplice sguardo, merita che noi con tutto l’Amore verso ciò che siamo, iniziamo a prendere coscienza e a renderci consapevoli della nostra vera identità.

Non dobbiamo più concederci altre occasioni. Dobbiamo smettere di rimandare a domani quello che oggi possiamo Essere.

Dobbiamo iniziare qui e ora. Adesso. Da ora in poi la nostra Vita attraverso piccoli gesti d’Amore intraprenderà il cammino del cambiamento per ricordare il nostro Origine, per riconoscere ciò che in realtà siamo e smettere di comportarci come ciò che non siamo.

Ognuno di noi ha la possibilità di rendere il proprio mondo interiore ed esteriore un paradiso terreno. Se in questo momento ci sembra che la vita ha perso la magia che ricordiamo vagamente, vuol dire che è ora di cambiare…

Se la vita attuale non ha più stimoli, cambia! Cambia direzione, cambia pensiero, cambia dinamica, cambia ogni cosa! Cambia tutto pur di conquistare te stesso!.

Non è mai tardi.

Poi… Se ci troviamo davanti un mondo che ascolta, ben venga. Altrimenti sarà il mondo a restare addormentato, ma questo sonno profondo in cui vive la stragrande maggioranza dell’umanità, ormai… non ci apparterrà più.

Non permettere alle circostanze esterne d’interferire nel tuo modo di sognare

Oggi come oggi sono più gli uomini e donne che si trovano in situazioni poco stimolanti, sia in confronto con l’amore, con il proprio uomo, con la propria donna, sia nei confronti di un attendere qualcosa che faccia ancora sognare, che faccia la differenza, che faccia sentire ancora in grado d’Amare e soprattutto Amare alla ennesima potenza!

Amare e sentirsi amati!

Con la mia semplicità, che ritengo sia qualcosa che mi caratterizza, farò il possibile per arrivare con le parole di questo libro a uomini e donne che del amore forse conoscono una parte… Solo una minima parte e magari nemmeno il vero concetto della parola.

Noi siamo parte inseparabile del Tutto. Il Tutto è Amore. Il Tutto è l’Amore nelle sue infinite sfumature e manifestazioni.

Ho sempre sognato di scrivere soprattutto alle donne, donne che ho conosciuto anche nella più profonda intimità e pensiero, donne che hanno amato, gioito e sofferto, ma dico di già che un uomo si sentirebbe certamente affascinato da questa lettura e forse, dico: “forse”; arriverebbe qui a leggere tanto per curiosità o per capire meglio la propria donna, o forse solo per capire meglio se stesso. Ad ogni modo le parole che ho scritto su “Il Vero Canto Della Vita” appartengono ad una serie di situazioni maturate nel tempo attraverso il mio lavoro nel campo della Crescita Personale, più di una ricerca, un’esperienza. Un’esperienza che vuole, come in tante altre occasioni, aiutare a ritrovare sé stessi, ma soprattutto a riappropriarsi dell’identità dimenticata.

Carissimi lettori a Voi, ancora una volta, il meglio che per Voi posso fare…

Il destino è quello che oggi state pensando. Questa breve frase deve diventare per ognuno di voi un Mantra… Un Mantra che vi aiuterà a perdonarvi e a comprendere meglio voi stessi e le situazioni che affrontate giorno per giorno durante la vostra vita.

Iniziate a considerare la Vita come una meravigliosa opportunità per riscoprire ciò che nel profondo sapete già.

Il futuro è ciò che costruisci man mano il divenire della Vita.

Analìa Scarpone

Vi Auguro Un’Interessante e Buona Lettura

CONTATTO

http://crescitainteriore.altervista.org

Crescita Personale. Auto-indagine. Elaborazione dei blocchi emotivi. Esercizi Pratici. Meditazioni. Corsi. Ognuno di noi ha dei punti di forza. Ho perfezionato i miei per permetterti di focalizzarti sulle tue capacità. I miei libri contengono esercizi utili per la propria Crescita Personale, nonché spunti importantissimi per conoscere meglio Sé stessi e affrontare la vita non più come esseri “informati”, ma come persone consapevoli della propria essenza ed esistenza. CONTATTO

I MIEI LIBRI SU AMAZON